Robert Downey Jr. premiato con il Disney Legends Award

CoverMedia

26.8.2019 - 09:32

World premiere of Walt Disney Studios Motion Pictures 'Avengers: Endgame' - Arrivals Featuring: Robert Downey, Jr. Where: Los Angeles, California, United States When: 22 Apr 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

Grande riconoscimento per l’interprete di Iron Man durante la il D23 Expo 2019.

Al D23 Expo 2019, Robert Downey Jr. è stato premiato con il Disney Legends Award.

La statuetta, il più grande riconoscimento che il colosso cinematografico possa assegnare, viene consegnato agli artisti che grazie al loro lavoro hanno lasciato un segno indelebile nella compagnia.

Robert è stato fondamentale nel lancio del Marvel Cinematic Universe con la sua interpretazione di Tony Stark/Iron Man, personaggio di cui ha vestito i panni in 10 film dal 2008 a oggi.

«Interpretare Tony Stark per tanti anni sfruttando questa idea che la tecnologia possa guidare la nostra specie fungendo da ispirazione è stato un qualcosa di grande valore», ha dichiarato Downey Jr., che ha chiuso la sua esperienza nella saga dopo l’uccisione del suo personaggio in «Avengers: Endgame».

«Resterò un fan del primo universo cinematografico inclusivo ed in evoluzione che ci sia stato fino ad ora», ha aggiunto.

Premiati nel corso della convention, tenutasi nel weekend ad Anaheim, California, anche Christina Aguilera, il regista Jon Favreau, James Earl Jones, Bette Midler, e il compositore Hans Zimmer.

Tornare alla home page

CoverMedia