«The Batman» «The Batman», Robert Pattinson: «La voce? Era atroce, l’ho dovuta cambiare»

Covermedia

20.2.2022 - 13:10

Robert Pattinson
Robert Pattinson

L’attore racconta i problemi riscontrati nel modo di recitare durante le riprese del nuovo film.

Covermedia

Interpretare Batman vuol dire anche parlare in un certo modo.

Lo sa bene Robert Pattinson, richiamato dai produttori dopo aver provato a sperimentare con la sua voce durante le riprese del nuovo film «The Batman».

«Indossare la tuta di Batman vuol dire anche parlare in una certa maniera"– ha dichiarato Pattinson al The Jimmy Kimmel Live ».

Poi ha aggiunti: «Tutti gli interpreti di Batman hanno un tono di voce molto impostato e profondo. Io, invece, ho provato a sussurrare le sue battute. Il risultato è stato atroce e tutti quanti mi hanno consigliato di porre fine a questa sperimentazione durata due settimane».

I consigli di Christian Bale

«Anche Christian Bale ha provato a cambiare voce a Batman. Lo potete notare dai primi secondi del teaser di Batman Begins. L'ho scoperto solo un paio di settimane fa», ha spiegato Robert, che ha incontrato il collega in un posto decisamente inconsueto.

«Ho incontrato Christian Bale per la prima volta in un orinatoio. Credo che sia per questo motivo che lui mi abbia detto: «Ecco, la prima cosa che devi chiedere alla produzione è farti avere un costume in grado di consentirti di fare pipì». Così, sono andato al reparto costumi e ho detto: «Scusate, datemi un costume con un toppa davanti e sul retro!»».

«The Batman» uscirà nelle sale il 3 marzo.