OscarRobert Pattinson e Laverne Cox nuovi membri dell’Academy
Covermedia
2.7.2021 - 11:11
Anche Vanessa Kirby è stata invitata dalla prestigiosa organizzazione che ogni anno assegna le nomination e i premi nella notte degli Oscar.
02.07.2021, 11:11
02.07.2021, 12:05
Covermedia
Robert Pattinson, Laverne Cox e Vanessa Kirby sono tra gli attori invitati a diventare nuovi membri della Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la prestigiosa organizzazione che ogni anno assegna le nomination e e i premi nella notte degli Oscar.
Accanto alle tre star, entrano a far parte della commissione anche Henry Golding di «Crazy & Rich», Jurnee Smollett, Wagner Moura, Clea DuVall, Hugh Bonneville, Issa Rae e Leslie Odom, Jr.
Tra gli attori selezionati anche Da 5 Bloods e i co-protagonisti di «The Wire», Clarke Peters e Isiah Whitlock, Jr. E ancora Maria Bakalova, star rivelazione di «Borat – Seguito di film cinema», Andra Day, Jonathan Majors e Nathan Lane.
Entrano a far parte del ramo dell’Academy riservato ai registi Florian Zeller, premiato all’edizione 2021 degli Oscar con la statuetta di Migliore Sceneggiatura Adattata, Emerald Fennell, regista di «Una donna promettente», e Cathy Yan, che ha diretto «Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn».
Il 46% della commissione 2021 è formata da donne, il 39% da rappresentanti di varie etnie e più della metà dei membri è non americano.
Tra di loro ci sono 25 vincitori e 89 nominati all’Oscar.
Samuel L. Jackson, Danny Glover, la regista/sceneggiatrice Elaine May e l’attrice norvegese Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla carriera nel corso della prossima cerimonia,
La 94esima edizione degli Academy Awards è in programma il 27 marzo 2022 a Los Angeles.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia