Spettacolo Robert Pattinson: «Il successo porta inquietudine»

CoverMedia

9.8.2020 - 09:36

Robert Pattinson attending the 33rd annual Film Independent Spirit Awards 2018 on March 3, 2018 in Santa Monica, California.

Where: Santa Monica, California, Germany
When: 03 Mar 2018
Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Robert Pattinson attending the 33rd annual Film Independent Spirit Awards 2018 on March 3, 2018 in Santa Monica, California. Where: Santa Monica, California, Germany When: 03 Mar 2018 Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Source: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress

In attesa di vederlo nei panni di Batman l’attore inglese racconta gioie e risvolti negativi della fama ad Hollywood.

Non è tutto oro quel che luccica e Robert Pattinson ha parlato apertamente dei lati meno belli della fama.

Dopo il successo di Twilight è diventato uno degli attori più popolari al mondo, con la possibilità di scegliersi ruoli e copioni ma i risvolti negativi non mancano.

«Sono stato fortunato, Twilight mi ha regalato la fama e una libertà enorme di scelta ma soprattutto mi ha dato una indipendenza economica che la maggior parte dei miei coetanei si sogna. C’è però il risvolto negativo della medaglia, il successo mi ha portato tanta inquietudine», ha dichiarato al settimanale F.

«Ho molte insicurezze. Gli studi di produzione pretendono non soltanto che io dia loro una performance di altissimo livello, ormai si aspettano anche che la mia presenza dia un valore economico aggiunto al progetto cinematografico. Per loro sono la star, una macchina da soldi e questo mi fa sempre più paura».

Robert Pattinson è protagonista al cinema in questo periodo con due film: High Life con Juliette Binoche e Tenet di Christopher Nolan.

Nel 2021 lo vedremo in The Batman diretto da Matt Reeves.

Tornare alla home page