Spettacolo Robert Pattinson sarà Batman: è ufficiale

CoverMedia

1.6.2019 - 09:33

GO Campaign Gala 2018

Featuring: Robert Pattinson
Where: Los Angeles, California, United States
When: 20 Oct 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
GO Campaign Gala 2018 Featuring: Robert Pattinson Where: Los Angeles, California, United States When: 20 Oct 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La Warner Bros ha fatto la sua scelta.

Il gossip degli ultimi giorni ha trovato conferma: Robert Pattinson indosserà il costume di Batman.

L’ex star di Twilight ha avuto la meglio sul collega Nicolas Hoult, anche lui candidato alla parte dell’uomo pipistrello.

Pattinson ha messo d’accordo il regista Matt Reeves, che curerà una nuova trilogia sull’eroe mascherato, e la Warner Bros.

Nella scelta di Pattinson c’entra anche l’età della star (33 anni), perché il regista cercava un attore 30enne (Hoult ha 29 anni e un viso che sembra più giovane) per raccontare gli inizi della trasformazione del ricco Wayne nell’uomo pipistrello che veglia su Gotham.

Al momento manca ancora l’accordo economico con Robert sulle opzioni delle pellicole successive alla prima, in programma nelle sale dal 25 giugno 2021, ma si tratta di banali formalità.

Questa nuova storia non va a toccare in nessun modo il Batman interpretato da Ben Affleck, l'ultimo attore che ha dato il volto al supereroe in una fase più matura della vita.

Robert Pattinson e Matt Reeves inizieranno le riprese entro la fine dell’anno.

Tornare alla home page