Spettacolo Robert Redford: fan di Brad Pitt e Ryan Gosling

CoverMedia

1.12.2017 - 14:07

42nd Chaplin Award Gala at Alice Tully Hall - Arrivals

Featuring: Robert Redford
Where: New York City, United States
When: 27 Apr 2015
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
42nd Chaplin Award Gala at Alice Tully Hall - Arrivals Featuring: Robert Redford Where: New York City, United States When: 27 Apr 2015 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Il futuro del cinema è in buone mani: parola di Robert Redford, mito senza tempo del grande schermo.

L’81enne divo hollywoodiano - recentemente premiato con la co-star Jane Fonda con il Leone D’Oro alla carriera al Festival del cinema di Venezia -, ha elogiato i suoi più giovani colleghi, Brad Pitt e Ryan Gosling, di cui si è detto un convinto estimatore.

Robert sapeva che Brad era destinato a diventare una superstar dopo averlo diretto da giovanissimo sul set di «In mezzo scorre il fiume» (1992) e aver con lui recitato in «Spy Game» (2001).

«Se fossi stato più giovane, mi sarebbe piaciuto essere come lui: un personaggio visto come un ragazzo d’oro ma con un lato oscuro - ha dichiarato al magazine Esquire a proposito del film del 1992 -. Ci serviva un personaggio con l’aspetto di bravo ragazzo ma che allo stesso tempo avesse un difetto che lo avrebbe portato alla rovina».

«Brad possedeva entrambe le caratteristiche. Quando l’ho visto per la prima volta, mi sono detto: “Questo ragazzo avrà successo”».

Robert è rimasto favorevolmente colpito dalla performance messa in scena da Ryan Gosling nel pluripremiato «La La Land».

«Lui ha tanti talenti - ha affermato Redford -. Quando ho visto La La Land, non sapevo che sapesse suonare il piano e che potesse fare così tante cose contemporaneamente. È un attore magnifico. Mi piace guardarlo. È un grande».

Cover Media

Tornare alla home page