Spettacolo Roberto Benigni parla di «Pinocchio»: «Un film che fa bene alla salute»

CoverMedia

4.7.2019 - 13:15

Source: Covermedia

La prime immagini del film che arriverà nelle sale il 25 dicembre 2019 sono state presentate al Cinè, le giornate di cinema di Riccione.

Per confezionare la sceneggiatura di «Pinocchio», Matteo Garrone ci ha messo quasi un decennio.

Da quando il regista ha annunciato l’arrivo del film è stato un susseguirsi di cast per trovare i volti giusti dedicati agli amati personaggi creati da Carlo Collodi nell’omonimo libro del 1883.

Il 3 luglio al Cinè, le giornate di cinema di Riccione sono state finalmente presentate le prime immagini della pellicola in uscita il 25 dicembre 2019, svelando al pubblico anche Roberto Benigni neo panni di Geppetto.

«Questo burattino di legno a Natale è un binomio perfetto», afferma Roberto Benigni a Leggo.

«Dopo vent’anni da quando io sono stato Pinocchio mi sembra doveroso passare ad interpretarne il padre. E posso dire che, a differenza di tutti gli altri adattamenti, questo è fedelissimo. Con l’“happy end” e tutto il resto, al punto che non sembra un film di Garrone».

D’altra parte il regista è noto per produzioni drammatiche e intense fra cui gli acclamati «Gomorra» e «Dogman».

«Alla fine gli ho detto: Tu hai fatto “Gomorra», non è che poi c’infili una strage o fai pigliare un infarto alla Fata Turchina? La gente uscendo dalla sala non ti riconoscerà più, sei proprio sicuro?». 

Tornare alla home page