L’artista medita un ritorno in tv con "La verità vi prego sull’amore": «Parlerò del sogno dell'Europa unita»
Dopo una lunga assenza, Roberto Benigni sta preparando un grande ritorno in televisione.
«Dopo tre anni sabbatici vorrei tornare con un nuovo progetto televisivo sull'amore, l'anno prossimo o anche prima», ha dichiarato Benigni durante il Convegno Internazionale Letture dell'Inferno di Roberto Benigni, presso il Teatro Mestica, come riportato dall'ANSA.
«Il titolo provvisorio è “La verità vi prego sull’amore” - ha proseguito Benigni -, una specie di atlante, di un bel viaggio intorno a questo sentimento, è come parlare dell'infinito, dell’oceano».
Nel nuovo show, con la sua solita verve, Roberto affronterà diverse tematiche d’attualità, come la questione relativa ai migranti e il «sogno dell’Europa unita».
«(…) È un discorso politico molto forte, è rivoluzionario: tutto quello di cui si discute oggi ha a che fare con l'amore, come la questione dei migranti e anche l'Europa, che ritengo sia l'unico sogno rimasto. Il sogno dell'Europa unita è l'unico sogno che si può dare ad un bambino che nasce ora. Non lo si può far morire. Nel mio programma vorrei parlare di questo».
Nel corso del suo intervento, il Premio Oscar non ha risparmiato una frecciatina all’indirizzo dell’attuale governo.
«È tanto tempo che non faccio più niente, che ho fatto domanda per il reddito di cittadinanza e mi è stata accordata! Poi mi avvicino alla quota cento per la legge Fornero; l'anno prossimo c'è la flat tax e sono a posto. Comunque non mi sono mai fermato in questi anni», ha dichiarato.
L’ultimo show di Benigni sulla Rai, I Dieci comandamenti, risale al 2014.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022