Spettacolo Roberto Bolle: «Il balletto? Insegna l’aspirazione alla perfezione»

CoverMedia

18.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’étoile condivide successi e fatiche accumulati nella lunga carriera e dichiara che il balletto è: «Aspirazione alla perfezione, al bello, la disciplina, il sacrificio».

Con Danza con me Roberto Bolle ha rivelato al pubblico italiano la raffinata perfezione del balletto vincendo una grande sfida.

La serata speciale su Rai 1 dedicata all’ètoile ha collezionato uno share di quasi 5 milioni di persone, rendendo il ballerino 43enne uno degli atleti più seguiti di tutti i tempi.

«Siamo riusciti a toglierle quel cappotto di cosa vecchia e ne abbiamo mostrato la gioia, la bellezza, la capacità di essere nella contemporaneità, di divertire ed emozionare», spiega Roberto Bolle a Marie Claire.

Per Bolle danzare sulle punte non è solo un’arte, ma una scuola che insegna «L’aspirazione alla perfezione, al bello, la disciplina, il sacrificio».

Dopo il travolgente successo sul piccolo schermo, dall’11 al 17 giugno Roberto arriverà a Milano con OnDance, Accendiamo la danza una festa «diffusa» con base al Teatro degli Arcimboldi di Milano (per informazioni ondance.it).

Oltre a emozionare il pubblico sui palchi più prestigiosi del mondo, dal 1999 Bolle è ambasciatore di buona volontà dell’Unicef: «Mi piace molto essere buono. Credo sia un segreto di felicità». 

Tornare alla home page