L'intervista Così Robin Williams ha aiutato la Lydia di Mrs. Doubtfire

Covermedia

1.6.2021 - 12:27

Robin Williams
Robin Williams

L’attore ha dato una grossa mano alla giovane attrice Lisa Jakub che, grazie a quell’incontro sul set, ha cambiato vita.

1.6.2021 - 12:27

In un’intervista a Yahoo Entertainment, Lisa Jakub, attrice nota principalmente per il ruolo dell’adolescente Lydia in Mrs.Doubtifire, ha ricordato Robin Williams.

Un collega davvero prezioso per la Jakub, che ha raccontato che l’attore scomparso nel 2014 l’aveva aiutata con alcuni problemi a scuola.

«Un giorno sul set ero molto turbata: avevo ricevuto una lettera dal mio liceo in cui mi informavano che era diventato difficile lavorare con me a distanza e che non dovevo tornare più in classe», ha fatto sapere la Jakub.

«Avevo lavorato sodo con un tutor sul set ma per loro non era abbastanza ed ero davvero arrabbiata. Robin mi ha vista in quello stato e mi ha subito chiesto spiegazioni. Gli ho raccontato tutto e lui ha scritto una lettera alla mia scuola chiedendo di rivedere la mia situazione», ha aggiunto.

I dirigenti di quell’istituto scolastico hanno incorniciato quella lettera ma Lisa non è più tornata a scuola.

«Robin era tutto quello che volevo diventare, una persona in grado di lasciare il segno con un piccolo gesto. Inoltre, nonostante la mia giovane età, si è aperto con me ed è stato molto onesto riguardo i suoi problemi con l’ansia e la depressione».

Lisa Jakub, vista anche nel film del 2000 Indipendence Day, ha smesso di recitare. Oggi è una coach del benessere mentale.

«Conduco seminari sul benessere mentale, sulla consapevolezza, su come usare lo yoga e la meditazione per combattere ansia e depressione. Sento che questo è uno dei metodi per portare avanti quello che Robin mi ha insegnato».

Covermedia