Televisione «Rocco Schiavone» torna con due nuovi episodi

Covermedia

12.3.2021 - 15:39

Marco Giallini
Marco Giallini

La fiction torna su Rai 2 il 17 e il 24 marzo con due puntate girate dopo il lockdown.

Covermedia

Il 17 e il 24 marzo andranno in onda su Rai 2 due nuovi episodi di «Rocco Schiavone», la fortunata fiction con protagonista Marco Giallini.

Le riprese delle due puntate – «Rien ne va plus» e «Ah, l’amore, l’amore» – erano in programma a inizio 2020, ma sono slittate all’estate a causa del lockdown.

Solitamente i ciak infatti si svolgono in inverno per rimarcare attraverso il freddo e la neve, il rapporto ostile del protagonista verso Aosta, dove è ambientata la serie, e le sue montagne.

A tal proposito il regista Simone Spada ha dichiarato in conferenza stampa: «Girare in estate significa cercare di non tradire gli aspetti fondamentali della serie: è stato complesso, anche se alla fine abbiamo trovato delle soluzioni ed abbiamo restituito quello che dovevamo restituire al personaggio».

Sul futuro del suo personaggio, Giallini ha commentato: «Non c’è evoluzione, c’è un’involuzione».

«Ritrovare Schiavone è come stare a casa», spiega Giallini, come riporta La Repubblica, «indossare quegli indumenti è una consuetudine. È come se – tra un film e l'altro – lo ritrovassi, è un mio punto di fermo. Come Schiavone mi piace ritrovare la stessa gente, io mi lego molto alle persone con cui lavoro, a Simone Spada in questo caso».