SpettacoloRolling Stones, esce Scarlet con la collaborazione di Jimmy Page
ANSA
22.7.2020 - 12:00
Il brano del 1974 non era mai stato pubblicato prima
ROMA, 22 LUG – I Rolling Stones pubblicano «Scarlet», canzone registrata dalla band nell'ottobre nel 1974 che vede le collaborazioni straordinarie di Jimmy Page e Rick Grech. La traccia, mai ascoltata né pubblicata prima in alcun formato, segue il grande successo di «Living in a ghost town» e sarà inclusa su «Goats Head Soup 2020» che verrà pubblicato il 4 settembre (Polydor/Universal).
Oltre a Jimmy Page, il brano dato a lungo per disperso vede anche la partecipazione di Rick Grech dei Blind Faith al basso.
«Mi ricordo quando abbiamo provato il pezzo per la prima volta con Jimmy e Keith nello studio nella cantina di Ronnie. Fu una grande session», ha commentato Mick Jagger. E Keith Richards ha aggiunto: «Ricordo che entrammo in studio subito dopo la fine di una session degli Zeppelin. Stavano andando via e Jimmy decise di rimanere con noi. Non avevamo in testa di tenerla come una canzone vera e propria, di base era un demo, per catturare il feeling di quel momento. Ma è venuta fuori bene e con una line up del genere, sai, abbiamo fatto bene ad utilizzarla».
«Scarlet», pubblicato il 22 luglio, sarà compreso nel box set e nelle edizioni Deluxe del CD e del vinile della riedizione dell'album del 1973 Goats Head Soup, insieme ad altre due tracce mai pubblicate «All the Rage» e «Criss Cross» e ad altre rarità, outtakes e versioni alternative. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022