Musica Rolling Stones: il tour slitta a luglio

CoverMedia

3.4.2019 - 09:32

The Rolling Stones âÄòNo FilterâÄô concert at Twickenham Stadium, London.

Featuring: Mick Jagger, Keith Richards
Where: London, United Kingdom
When: 19 Jun 2018
Credit: WENN
The Rolling Stones âÄòNo FilterâÄô concert at Twickenham Stadium, London. Featuring: Mick Jagger, Keith Richards Where: London, United Kingdom When: 19 Jun 2018 Credit: WENN
Source: WENN

La band rinvia i concerti in programma per permettere a Mick Jagger di riprendersi dopo l’intervento al cuore.

Il tour americano dei Rolling Stones verrà rinviato a luglio.

La rockband posticiperà gli spettacoli - che sarebbero dovuti partire il 20 aprile dalla Florida -, per permettere a Mick Jagger di recuperare la forma migliore.

Come annunciato ieri dall’autorevole sito statunitense Drudge Report, la leggenda della musica mondiale in settimana si sottoporrà a un intervento chirurgico per la sostituzione di una valvola cardiaca.

John Meglen, esponente del tour promoter Concerts West, ha rassicurato i fan sul fatto che gli show cancellati verranno recuperati nei prossimi mesi.

«Abbiamo già cominciato a considerare delle opzioni sulla riprogrammazione degli show e stiamo provando a farlo nel più breve tempo possibile», ha dichiarato Meglen a Billboard, aggiungendo che «la salute vene prima di tutto» e che le nuove date verranno annunciate «in un paio di settimane».

Il tour dovrà essere completato entro l’estate, poiché i Rolling Stones - come da programma -, si esibiranno in molti stadi che durante il periodo autunnale/invernale vengono utilizzati dalle squadre dalla NFL. La nuova stagione sportiva inizierà i primi di settembre, quindi è ipotizzabile che la tournée si svolga tra luglio e agosto.

Mick ha diramato un comunicato stampa via Twitter esprimendo tutto il suo dispiacere per il rinvio dei concerti.

«Mi dispiace per i tutti i nostri fan in America e in Canada che avevano comprato i biglietti. Odio deludervi - si legge nel tweet -. Sono devastato nel dover posticipare il tour ma lavorerò duramente per tornare sul palco il prima possibile. Ancora una volta, chiedo scusa a tutti».

Curiosità da star

Tornare alla home page