Leggenda del cinema Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel nuovo film di Luca Guadagnino

Covermedia

8.1.2022 - 13:10

Rooney Mara
Rooney Mara

L’attrice dovrà calarsi nella parte dell’icona del cinema, in una nuova pellicola diretta dal regista italiano.

Rooney Mara sarà la leggenda del cinema Audrey Hepburn in un nuovo film biografico. L’attrice avrà il doppio ruolo di interprete e produttrice nella pellicola, diretta da Luca Guadagnino.

A scrivere il film, che sarà finanziato dagli Apple Studios, sarà Michael Mitnick, che ha già lavorato a successi come «The Giver» e «Edison – L'uomo che illuminò il mondo». Deadline ha confermato la notizia, anticipata da Puck.

Audrey Hepburn è stata tra le più grandi attrici della storia del cinema ed è ricordata per celebri film «Colazione da Tiffany», «My Fair Lady», «Cenerentola a Parigi», «Sabrina» e «Vacanze romane». È stata candidata cinque volte come Migliore Attrice, aggiudicandosi la statuetta nel 1953 per «Vacanze romane».

Oltre ai suoi successi cinematografici, Audrey è considerata un’icona fashion ed è stata apprezzata anche per i progetti umanitari condotti con l’UNICEF. È morta nel 1993 all’età di 63 anni dopo una battaglia contro il cancro.

In precedenza è stata interpretata da Jennifer Love Hewitt, Emmy Rossum e Sarah Hyland, nel film per la tv «The Audrey Hepburn Story».

Rooney Mara è attualmente al cinema con il film «Nightmare Alley» di Guillermo del Toro, con Bradley Cooper e Cate Blanchett. Recentemente ha ultimato le riprese di «Women Talking», in cui recitano anche altre star che Claire Foy e Jessie Buckley.

Covermedia