Leggenda del cinema

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel nuovo film di Luca Guadagnino

Covermedia

8.1.2022 - 13:10

Rooney Mara
Rooney Mara

L’attrice dovrà calarsi nella parte dell’icona del cinema, in una nuova pellicola diretta dal regista italiano.

Covermedia

8.1.2022 - 13:10

Rooney Mara sarà la leggenda del cinema Audrey Hepburn in un nuovo film biografico. L’attrice avrà il doppio ruolo di interprete e produttrice nella pellicola, diretta da Luca Guadagnino.

A scrivere il film, che sarà finanziato dagli Apple Studios, sarà Michael Mitnick, che ha già lavorato a successi come «The Giver» e «Edison – L'uomo che illuminò il mondo». Deadline ha confermato la notizia, anticipata da Puck.

Audrey Hepburn è stata tra le più grandi attrici della storia del cinema ed è ricordata per celebri film «Colazione da Tiffany», «My Fair Lady», «Cenerentola a Parigi», «Sabrina» e «Vacanze romane». È stata candidata cinque volte come Migliore Attrice, aggiudicandosi la statuetta nel 1953 per «Vacanze romane».

Oltre ai suoi successi cinematografici, Audrey è considerata un’icona fashion ed è stata apprezzata anche per i progetti umanitari condotti con l’UNICEF. È morta nel 1993 all’età di 63 anni dopo una battaglia contro il cancro.

In precedenza è stata interpretata da Jennifer Love Hewitt, Emmy Rossum e Sarah Hyland, nel film per la tv «The Audrey Hepburn Story».

Rooney Mara è attualmente al cinema con il film «Nightmare Alley» di Guillermo del Toro, con Bradley Cooper e Cate Blanchett. Recentemente ha ultimato le riprese di «Women Talking», in cui recitano anche altre star che Claire Foy e Jessie Buckley.

Covermedia