Spettacolo

Rosamund Pike si prepara per «First Lady President»

Covermedia

13.3.2021 - 13:06

Rosamund Pike

La star di «Gone Girl» è pronta a interpretare la moglie del presidente Woodrow Wilson.

Covermedia

13.3.2021 - 13:06

Rosamund Pike si sta preparando per un altro ruolo da Golden Globe.

Dopo il trionfo del febbraio scorso alla premiazione, l’attrice sta per entrare nei panni dell'ex First Lady degli Stati Uniti, Edith Wilson.

La star di «Gone Girl», che ha vinto un Globe come miglior attrice per il suo film Netflix «I Care a Lot», è pronta a interpretare la moglie del presidente Woodrow Wilson. Icona della politica femminile che ha ottenuto un ruolo nell’amministrazione per aiutare il leader a fare il suo lavoro, in seguito a un grave ictus che lo colpì nel 1919.

All’epoca la First Lady ha in tutto e per tutto gestito l’amministrazione della Casa Bianca da dietro le quinte, e alcuni storici insistono sul fatto che, in un certo senso, Edith è stata la prima donna presidente d'America.

Secondo The Hollywood Reporter, Rosamund sarà anche produttore esecutivo della serie limitata «Edith!», scritta da Gonzalo Cordova e Travis Helwig, e prodotta dai capi di Crooked Media e QCODE. I due sceneggiatori hanno già ottenuto il plauso per «Blackout», con Rami Malek, e la vivace serie «Dirty Diana», con Demi Moore.

«Edith!» dovrebbe debuttare nell’estate 2021.

Covermedia