SpettacoloRosamund Pike si prepara per «First Lady President»
Covermedia
13.3.2021 - 13:06
La star di «Gone Girl» è pronta a interpretare la moglie del presidente Woodrow Wilson.
Covermedia
13.03.2021, 13:06
Covermedia
Rosamund Pike si sta preparando per un altro ruolo da Golden Globe.
Dopo il trionfo del febbraio scorso alla premiazione, l’attrice sta per entrare nei panni dell'ex First Lady degli Stati Uniti, Edith Wilson.
La star di «Gone Girl», che ha vinto un Globe come miglior attrice per il suo film Netflix «I Care a Lot», è pronta a interpretare la moglie del presidente Woodrow Wilson. Icona della politica femminile che ha ottenuto un ruolo nell’amministrazione per aiutare il leader a fare il suo lavoro, in seguito a un grave ictus che lo colpì nel 1919.
All’epoca la First Lady ha in tutto e per tutto gestito l’amministrazione della Casa Bianca da dietro le quinte, e alcuni storici insistono sul fatto che, in un certo senso, Edith è stata la prima donna presidente d'America.
Secondo The Hollywood Reporter, Rosamund sarà anche produttore esecutivo della serie limitata «Edith!», scritta da Gonzalo Cordova e Travis Helwig, e prodotta dai capi di Crooked Media e QCODE. I due sceneggiatori hanno già ottenuto il plauso per «Blackout», con Rami Malek, e la vivace serie «Dirty Diana», con Demi Moore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia