Spettacolo Rosy Abate: Giulia Michelini annuncia l’addio alla serie tv

CoverMedia

23.9.2019 - 11:11

Source: Covermedia

A Verissimo, l’attrice chiude le porte a un’eventuale terza stagione dello spin-off di Squadra Antimafia.

Rosy Abate si concluderà con la seconda stagione, parola di Giulia Michelini.

L’attrice ha interpretato la “regina di Palermo” nella serie Squadra Antimafia, andata in onda tra il 2009 e il 2016, e dal 2017 è protagonista dello spin-off sul personaggio, di cui vorrebbe svestire i panni per seguire altri percorsi professionali.

«Rosy non mi ha stancata, forse affaticata - ha dichiarato a Verissimo -, dopo 10 anni le abbiamo fatto fare di tutto, manca solo che diventi Papa. Non sono stufa ma vorrei fare anche altro. Non mi esprimo sulla terza serie, dico solo che per me Rosy è un personaggio che ha un arco conclusivo in questa serie. Vorrei lasciare un bel ricordo».

Appare difficile che la produzione decida di girare una terza stagione senza la protagonista principale.

Già in un’intervista rilasciata a Grazia il mese scorso, Giulia aveva anticipato le sue intenzioni di dire addio allo show.

«È un personaggio faticoso, sempre sopra le righe, anche l'immedesimazione è fisicamente spossante, io sono sempre in scena. In cinque mesi di riprese avrò avuto un giorno e mezzo di riposo. Certo c'è di peggio, non mi lamento», ha spiegato la Michelini. «Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile. Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò a una terza stagione, anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine’».

La nuova stagione di Rosy Abate è iniziata il 18 settembre su Canale 5 con le prime due puntate. Prossimo appuntamento in prima serata il 27 settembre.

Tornare alla home page