SpettacoloRubati strumenti a Cosmo,contributo Siae
ANSA
30.4.2018 - 16:04
"Furto da alcune migliaia euro, fondo può diventare sistematico"
ROMA, 30 APR - Ieri pomeriggio la doccia fredda: il pulmino che Cosmo e i suoi musicisti avevano lasciato nel parcheggio dell'albergo a Roma era stato svuotato da strumenti e attrezzature. Oggi, dopo la mobilitazioni di amici, colleghi e fan, e soprattutto dopo l'intervento della Siae che ha deciso di dare un cospicuo contributo all'artista per ricomprare tutta la strumentazione, Cosmo può tirare un sospiro di sollievo.
"Ero veramente a terra. Senza strumenti erano a rischio il concerto di strasera a Firenze e la partecipazione al Concertone di domani. Invece siamo stati travolti da un'ondata di solidarietà". In molti si sono mossi subito, dopo un appello sui social, per permettere a Cosmo di continuare a fare la sua musica. "Alla fine tra un noleggio e vari prestiti, ci siamo. Il danno ammonta a qualche decina di migliaia di euro. Sono grato alla Siae, ma non voglio sentirmi un privilegiato. Sarebbe bello se da questo nascesse un fondo in grado di supportare i musicisti che si ritrovano in situazioni simili".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022