Spettacolo Russell Crowe e l’asta di divorzio: raccolti più di 2 milioni

CoverMedia

9.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore ha fatto bene a mettere all’asta i cimeli di famiglia: in sole cinque ore ha ottenuto più di 3 milioni di dollari australiani, circa due milioni di euro.

Si è conclusa con successo l’asta di divorzio di Russell Crowe. L’attore ha deciso di vendere i suoi numerosi cimeli per pagare le spese della separazione dall’ex moglie Danielle Spencer.

L’evento è stato organizzato da Sotheby's a Sydney e sono stati acquistati 192 dei 227 oggetti personali e cimeli cinematografici messi in vendita.

Gli articoli più popolari sono stati quelli del film premio Oscar Il Gladiatore.

Russell Crowe ha messo in vendita l’armatura indossata da Massimo Decimo Meridio e un carro romano. Il primo è stato acquistato per 74 mila euro, il secondo per 40 mila.

I compratori non hanno badato a spese anche per un cinturino in pelle che Crowe ha indossato sul set di Cinderella Man, che è stato acquistato alla cifra di 4 mila euro.

All’asta sono finiti pure gli abiti che Russell ha sfoggiato nei film Master & Commander, Robin Hood e I miserabili.

La star di Hollywood ha fatto un'apparizione a sorpresa all'asta prima di battere un violino del 1890 creato dall'artigiano italiano Leandro Bisiach e usato durante le riprese del film Master and Commander del 2003. Un oggetto che gli era "molto caro", ha raccontato Russell, e che è stato venduto per 84 mila euro.

Russell Crowe e Danielle Spencer si sono separati nel 2012, dopo venti anni di matrimonio. Il divorzio ha richiesto un lungo iter: ci sono voluti sei anni per raggiungere un accordo definitivo.

La coppia ha due figli: Charles e Tennyson, di 14 e 11 anni.

Curiosità da star

Tornare alla home page