SpettacoloRussell Crowe e l’asta di divorzio: raccolti più di 2 milioni
CoverMedia
9.4.2018 - 13:11
L’attore ha fatto bene a mettere all’asta i cimeli di famiglia: in sole cinque ore ha ottenuto più di 3 milioni di dollari australiani, circa due milioni di euro.
Si è conclusa con successo l’asta di divorzio di Russell Crowe. L’attore ha deciso di vendere i suoi numerosi cimeli per pagare le spese della separazione dall’ex moglie Danielle Spencer.
L’evento è stato organizzato da Sotheby's a Sydney e sono stati acquistati 192 dei 227 oggetti personali e cimeli cinematografici messi in vendita.
Gli articoli più popolari sono stati quelli del film premio Oscar Il Gladiatore.
Russell Crowe ha messo in vendita l’armatura indossata da Massimo Decimo Meridio e un carro romano. Il primo è stato acquistato per 74 mila euro, il secondo per 40 mila.
I compratori non hanno badato a spese anche per un cinturino in pelle che Crowe ha indossato sul set di Cinderella Man, che è stato acquistato alla cifra di 4 mila euro.
All’asta sono finiti pure gli abiti che Russell ha sfoggiato nei film Master & Commander, Robin Hood e I miserabili.
La star di Hollywood ha fatto un'apparizione a sorpresa all'asta prima di battere un violino del 1890 creato dall'artigiano italiano Leandro Bisiach e usato durante le riprese del film Master and Commander del 2003. Un oggetto che gli era "molto caro", ha raccontato Russell, e che è stato venduto per 84 mila euro.
Russell Crowe e Danielle Spencer si sono separati nel 2012, dopo venti anni di matrimonio. Il divorzio ha richiesto un lungo iter: ci sono voluti sei anni per raggiungere un accordo definitivo.
La coppia ha due figli: Charles e Tennyson, di 14 e 11 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022