Spettacolo Russell Crowe interpreta il fondatore di FOX News Roger Ailes

CoverMedia

26.6.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L'aumento di peso dell'attore è stato finalmente spiegato: è pronto a interpretare il controverso fondatore di Fox News nella miniserie tv targata Showtime.

Russell Crowe vestirà i panni del controverso fondatore di FOX News, Roger Ailes.

I boss di Showtime Network hanno dato l'ok ai produttori Tom McCarthy e Jason Blum per una serie di otto episodi, basati sul best seller di Gabriel Sherman «The Loudest Voice in the Room».

La sceneggiatura gestita da Sherman, introdurrà al pubblico lo scandalo sulle molestie sessuali che ha allontanato Alies da FOX News grazie ad un expose del New York Time.

Secondo David Nevins, presidente e CEO di Showtime Networks, aggiudicarsi Crowe nel ruolo principale è stato un vero «colpaccio»: «Questa mini-serie promette di essere davvero decisiva per l'epoca in cui viviamo».

Il defunto Ailes è stato in gran parte responsabile della creazione di FOX News e della sua attuale forza televisiva, ma la sua eredità e reputazione sono state offuscate in seguito a una serie di accuse di cattiva condotta sessuale.

La nuova serie di Blum è interpretata da Crowe, dove veste i panni di giornalista e media advisor per i presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George HW Bush e, come riferito, si concentrerà sugli ultimi 10 anni della sua vita: fino al ruolo che ha interpretato come consigliere della campagna presidenziale di Donald Trump, in seguito alla sua partenza da Fox News.

Non è la prima sfida per l'attore australiano: si è guadagnato l'Oscar per aver interpretato Jeffrey Wigand in «Insider - Dietro la verità» e ha vestito i panni si John Nash in «A Beautiful Mind», inoltre ha anche affrontato il ruolo del pugile Jim Braddock in «Cinderella Man».

Tornare alla home page