Spettacolo Russell Crowe: un’asta a tema divorzio

CoverMedia

30.3.2018 - 09:34

Source: Covermedia

L’attore venderà al miglior offerente una serie di oggetti collegati al matrimonio con l’ex moglie Danielle Spencer.

Russell Crowe venderà al migliore offerente una collezione di oggetti acquistati e condivisi con l’ex moglie Danielle Spencer per «esorcizzare» il trauma del divorzio.

Come già annunciato nelle settimane scorse, la star de «Il Gladiatore», in collaborazione con la Sotheby’s Australia, inaugurerà un’asta intitolata Russell Crowe: The Art of Divorce il 7 aprile, giorno del suo compleanno e di quello che sarebbe stato il quindicesimo anniversario di matrimonio con Danielle, da cui si è separato nel 2012.

Dopo la tristezza per la rottura, Russell è ora intenzionato a voltare pagina: ragione che lo ha spinto a indire l’asta.

Intervistato durante lo show radiofonico australiano 2GB, Crowe ha spiegato: «Il processo del divorzio, non importa quanto tu sia positivo e in accordo sul fatto di separarsi, è sempre difficile e ci sono sempre delle cose da cui liberarsi. Io mi sono guardato intorno e mi sono detto: “Come posso celebrare questo? Come posso leggere questa situazione in una prospettiva diversa e trarne delle gioia e non della tristezza?”. Così mi è venuta l’idea dell’asta».

Al 53enne l’idea è venuta in mente durante un viaggio in aereo con l’amico e artista Ben Quilty dopo «un paio di shot di vodka».

«Ben mi ha chiamato un paio di settimane fa, dicendomi: “Ero lì con te quando ti è venuta questa idea in testa. Pensavo si trattasse di uno scherzo! Pensavo stessi solamente provando a farmi ridere!”».

Nel corso dell’asta verranno venduti oltre 200 oggetti, tra cui gioielli, chitarre, quadri, automobili, moto e vari cimeli provenienti da vecchi set cinematografici.

Tornare alla home page