Salma Hayek e Jennifer Lopez a sostegno della comunità latina

CoverMedia

19.8.2019 - 11:11

The LACMA 2018 Art and Film Gala 041118 Featuring: Salma Hayek Pinault Where: Los Angeles, California, United States When: 03 Nov 2018 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Oltre 200 personaggi dello spettacolo firmano una lettera per porre fine agli abusi sugli immigrati.

Le grandi star di Hollywood si mobilitano a sostegno della comunità di immigrati latini.

Le attrici Salma Hayek, Jennifer Lopez e Eva Longoria sono tra gli oltre 200 firmatari di una lettera aperta, pubblicata su quotidiani come il New York Times, La Opinion, El Nuevo Herald e El Diario, e intitolata Querida Familia Latina, in cui sono stati presi di mira per l’ennesima volta il presidente americano Donald Trump e le sue controverse politiche contro l’immigrazione.

Ad aver aderito all’iniziativa America Ferrera, Wilmer Valderrama, Zoe Saldana, Lin-Manuel Miranda, Gina Rodriguez, Ricky Martin e Diego Luna, ma anche politici e attivisti che hanno voluto offrire il loro sostegno alle persone costrette a vivere una situazione di continua minaccia nel territorio americano.

«Se vi sentite spaventati, col cuore a pezzi e sconfitti dalle barriere degli attacchi, sappiate di non essere da soli», inizia la nota.

«Noi siamo stati insultati dalla retorica della politica e uccisi in violenti crimini di odio. Siamo stati separati dalle nostre famiglie e abbiamo visto i nostri bambini rinchiusi nelle gabbie. Siamo stati obiettivo di sparatorie e di raid di massa a opera dalla ICE, che ci terrorizza, uccide le nostre speranze e spegne il nostro spirito».

«Ma non ci spezzeranno. Non rimarremo in silenzio. Continueremo a denunciare ogni trattamento odioso e disumano verso la nostra comunità. Chiederemo dignità e giustizia», prosegue la lettera. «Anche se il dolore e la paura pervadono ormai la nostra comunità, rimarremo forti… La nostra umanità deve essere rispettata».

Tornare alla home page

CoverMedia