ScandaloSalma Hayek: «Weinstein? Ecco come ha reagito mio marito»
CoverMedia
21.8.2018 - 13:12
L’attrice messicana è tornata a parlare delle molestie di Harvey Weinstein e di come ha reagito il marito François-Henri Pinault quando ha scoperto tutto.
Nuove dichiarazioni di Salma Hayek sullo scandalo Weinstein.
L’attrice ha raccontato a GQ, che le ha dedicato la cover del numero di settembre, la reazione del marito François-Henri Pinault a tale vicenda. L’uomo, a capo del gruppo Kering, era infatti all’oscuro di tutto fino a poco tempo fa.
«Forse gli avevo accennato qualcosa sulla tracotanza di Weinstein, ma non gli avevo mai detto che cosa davvero avessi subito. Prima che il caso esplodesse un anno fa, del resto, non avevo idea che così tante altre avessero vissuto la mia stessa esperienza, anzi esperienze anche infinitamente peggiori. Gli stavo alla larga ma se lo incontravamo con François ero cortese, normalmente civile. Quando dal New York Times hanno iniziato a chiamarmi perché raccontassi la mia storia, vedendomi combattuta, François mi ha chiesto: che cosa è successo davvero? Gli ho detto tutto, e lui era contrariato», ha raccontato la messicana.
«Era contrariato perché, come mi ha detto, “tu hai scelto di perdonarlo, ma a me la possibilità di scegliere non l’hai data, e io non avrei scelto di continuare a frequentarlo facendo finta di nulla. Forse non capivi che era tuo diritto parlare, vorrei mi avessi permesso di aiutarti a farlo, di aiutarti a capire che non eri costretta a tenerti tutto dentro, che potevamo affrontare la verità, insieme”», ha aggiunto l’interprete del film cult Frida.
«Ho preso questa reazione di mio marito come una bellissima dichiarazione di amore e di sostegno. PFrançois mi ha detto: “Non farlo perché lo stanno facendo tutti, non farlo per salvare il mondo, fallo se senti che è importante e necessario per te. Scegli tu e, qualsiasi strada tu scelga, io sarò al tuo fianco”. Mi ci è voluto un mese a decidermi, non facevo che piangere. François mi ha lasciato tutto il tempo e tutto lo spazio. Finché una mattina mi sono messa a scrivere, e ho finito in un giorno. È stato molto liberatorio», ha ammesso Salma Hayek.
Il 31 agosto la diva sud americana sbarcherà a Venezia per ricevere il Franca Sozzani Award, ottenuto per la sua capacità di combinare «l’eccellenza nel campo artistico a un instancabile impegno civile e sociale»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022