SpettacoloSalone del Libro, torna il Superfestival
ANSA
20.3.2018 - 12:43
Lagioia, oltre cento le realtà presenti in area dedicata
TORINO, 20 MAR - Torna al Salone del Libro di Torino il Superfestival, progetto ideato dalla Grande Invasione di Ivrea che, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Mibact, raccogliere in un'unica 'casa' i principali festival culturali italiani. Ben ottanta quelli che lo scorso anno, provenienti da 18 regioni italiane, hanno animato i giorni del Salone con incontri con autori di fama internazionale, panel professionali e appuntamenti serali.
"Torino, tra il 10 e il 14 maggio, diventa il più grande contenitore di festival culturali esistenti in Italia - spiega il direttore editoriale del Salone del Libro, Nicola Lagioia -. Sono già più di cento le realtà italiane che hanno chiesto di essere presenti al Salone 2018. Saranno ospitate in un'area dedicata, dove avranno l'opportunità di presentarsi e di incontrare gli editori presenti per avviare contatti e stringere nuove relazioni. I festival porteranno a Torino eventi originali, appositamente ideati da ciascuno, che arricchiranno il nostro programma".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022