Nuova rassegna musicale per riflettere su rapporto musica-parole
TORINO, 17 APR - Nei giorni del Salone del Libro, dal 10 al 13 maggio, le Ogr accompagnano il programma della buchmesse con un cartellone che sta a cavallo tra la musica e il testo. 'Forte movimento', questo il suo nome, è curato dal direttore artistico Nicola Ricciardi e dal direttore del Salone del Libro, Nicola Lagioia.
Si tratta di una nuova rassegna musicale pensata come omaggio al Salone, ai suoi temi e al suo pubblico, il cui titolo richiama l'omonimo romanzo di Jonathan Franzen, tra i massimi scrittori contemporanei il cui esordio nel 1988 coincide con la nascita del Salone stesso.
La rassegna rappresenta una riflessione intorno alle parole e alla loro relazione con la musica. La inaugura, il 10 maggio, primo giorno del Salone, Carmen Consoli, cantautrice particolarmente attenta all'uso delle parole e al loro ritmo e che a Torino porta brani del suo ultimo album 'Eco di sirene'.
Seguono Vasco Brondi, Ogr SoundSystem, Wu Ming Contingent e Pierpaolo Capovilla.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022