SpettacoloSam Smith contro il body shaming «Accettate il vostro corpo»
CoverMedia
7.1.2020 - 13:13
Il cantante invita i fan a non lasciarsi ferire dalle critiche altrui.
Sam Smith inaugura il 2020 con un messaggio di auto-accettazione rivolto ai suoi 14 milioni di follower.
Il cantante non ha mai nascosto la sua battaglia contro lo specchio e i chili di troppo, sebbene, già nel 2019, aveva rotto ogni indugio mostrandosi a petto nudo sui social network.
«Mi sento così bene nel mostrare il mio corpo in vacanza», ha scritto Smith nella caption di una nuova foto postata su Instagram. «Ho buttato una vita intera tentando di nascondere il mio corpo dal sole. L’anno scorso ho immerso la pelle in quella LUCE. Non permettete a niente o a nessuno di impedirvi di esporvi a quel bacio dall’alto, bellissime creature».
Dopo aver lottato per anni per capire e accettare il proprio orientamento sessuale, Sam ha rivelato al mondo intero di sentirsi genderqueer, non riconoscendosi appieno nel binarismo di genere uomo/donna.
Pochi giorni fa, il cantante britannico, vincitore di un Oscar, ha condiviso uno scatto dello scorso decennio, in cui lo si vede reggere delle borse, con indosso un abito nero e in posa stravagante.
«Trovo che questa foto sia ICONICA. Questa foto mi emoziona perché l’auto-accettazione e la libertà che ho conquistato lo scorso anno è TUTTO ciò che avevo 10 anni fa».
«Quel bambino nella foto andava a scuola ogni giorno, in tutto il suo splendore non-binario e ignorava ogni sguardo e violenza verbale. Quel bambino non se n’è mai andato», ha scritto Smith.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022