Spettacolo Sam Smith contro il body shaming «Accettate il vostro corpo»

CoverMedia

7.1.2020 - 13:13

iHeartRadio Jingle Ball 2019 held at The Forum in Los Angeles, California.

Featuring: Sam Smith
Where: Los Angeles, California, United States
When: 07 Dec 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com/Cover Images
iHeartRadio Jingle Ball 2019 held at The Forum in Los Angeles, California. Featuring: Sam Smith Where: Los Angeles, California, United States When: 07 Dec 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com/Cove

Il cantante invita i fan a non lasciarsi ferire dalle critiche altrui.

Sam Smith inaugura il 2020 con un messaggio di auto-accettazione rivolto ai suoi 14 milioni di follower.

Il cantante non ha mai nascosto la sua battaglia contro lo specchio e i chili di troppo, sebbene, già nel 2019, aveva rotto ogni indugio mostrandosi a petto nudo sui social network.

«Mi sento così bene nel mostrare il mio corpo in vacanza», ha scritto Smith nella caption di una nuova foto postata su Instagram. «Ho buttato una vita intera tentando di nascondere il mio corpo dal sole. L’anno scorso ho immerso la pelle in quella LUCE. Non permettete a niente o a nessuno di impedirvi di esporvi a quel bacio dall’alto, bellissime creature».

Dopo aver lottato per anni per capire e accettare il proprio orientamento sessuale, Sam ha rivelato al mondo intero di sentirsi genderqueer, non riconoscendosi appieno nel binarismo di genere uomo/donna.

Pochi giorni fa, il cantante britannico, vincitore di un Oscar, ha condiviso uno scatto dello scorso decennio, in cui lo si vede reggere delle borse, con indosso un abito nero e in posa stravagante.

«Trovo che questa foto sia ICONICA. Questa foto mi emoziona perché l’auto-accettazione e la libertà che ho conquistato lo scorso anno è TUTTO ciò che avevo 10 anni fa».

«Quel bambino nella foto andava a scuola ogni giorno, in tutto il suo splendore non-binario e ignorava ogni sguardo e violenza verbale. Quel bambino non se n’è mai andato», ha scritto Smith.

Tornare alla home page

CoverMedia