SpettacoloSam Smith: «Non sono né maschio, né femmina»
CoverMedia
18.3.2019 - 09:32
Il cantante non si identifica in nessun genere: «Sono un genderqueer non binario».
Sam Smith non si sente né uomo, né donna.
Il cantante britannico - che ha dichiarato di essere omosessuale nel 2014 -, si è definito come un “genderqueer/non binario”, il che significa che il 27enne si identifica in caratteristiche appartenenti a entrambi i sessi.
«Quando ho letto l’espressione genderqueer non-binario, e ho sentito le persone parlarne, mi son detto: “Quello sono io”. È come un mix di cose differenti. Sei tu la tua creazione speciale», ha spiegato durante un’intervista per la serie Instagram I Weigh di Jameela Jamil. «È così che la intendo: non mi sento né maschio, né femmina. Penso di galleggiare in qualche punto in mezzo».
«Sono sempre stato molto libero quando si tratta di pensare alla sessualità. Ho provato a portare questo in quello che penso sui generi», ha aggiunto Smith.
Il cantante, nel corso della candida intervista, ha poi rivelato di essersi sottoposto a una liposuzione all’età di 12 anni per ridurre il «troppo peso al petto» e aggiunto che il non aver mai accettato il suo corpo sia sempre stato alla base della sua tristezza.
Sam si è recentemente mostrato in una foto in costume, rivendicando la sua libertà.
«Ieri ho deciso di reagire - ha scritto a commento dello scatto -. Di riappropriarmi del mio corpo e smettere di cercare di cambiare questo petto e questi fianchi e queste curve che mia madre e mio padre hanno creato e amato in modo così incondizionato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022