(Cover) - IT Showbiz - Una relazione finita male ha fatto scattare in Sam Smith la voglia di dire addio alla musica.
Il cantante britannico, dopo essere stato scaricato da un suo ex fidanzato, ha attraversato un periodo di crisi talmente forte, tanto da aver considerato l’ipotesi di rinunciare al suo ritorno sulla scena musicale, poi avvenuta la scorsa settimana con l’uscita del nuovo singolo Too Good At Goodbyes.
«C’è stato un periodo in cui scrivere nuova musica era l’ultima cosa che volevo fare - ha dichiarato Smith al magazine Attitude in un’intervista congiunta con Elton John -. Sono stato mollato, il che non è affatto carino. Scrivere canzoni è sempre stato terapeutico per me, ma stavolta, quando questa persona mi ha lasciato di colpo, non sono riuscito a farlo per oltre due mesi».
«È stato il mio team a convincermi a tornare in studio. Dal mio canto io non avevo più voglia di ritornare lì. Ci sono stati dei momenti in cui questa voglia di rinunciare a tutto si era fatta più intensa. Mi sentivo perso».
Ad aver risollevato Sam è stato l’amico/rivale Ed Sheeran, reduce da uno straordinario anno di successo con il suo nuovo album «Divide».
«Assistere alla sua scalata in questo suo incredibile anno mi ha fatto tornare la voglia di tornare e la fame di essere competitivo», ha confessato Smith.
Elton ha paragonato l’amicizia tra Sam e Ed al suo rapporto con Rod Stewart.
«Io e Rod eravamo in competizione, ma era una competizione sana e stimolante. Noi ci siamo sempre voluti bene e sostenuti a vicenda - ha aggiunto il rocker 70enne -. Penso che tra te e Sheeran funzioni allo stesso modo. Entrambi vi volete bene, ammirate il vostro lavoro e avete attraversato lo stesso percorso, alla stessa età…Proprio come me e Rod!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022