AbusiSandra Milo e lo scandalo molestie: «Scambiamo sempre qualcosa»
CoverMedia
31.10.2018 - 13:12
Secondo l’attrice 85enne, il clamore nato attorno allo scandalo Weinstein ha reso le donne un po’ «fuori di testa».
«Quando ero giovane, tutti mi toccavano il sedere. Mi dava fastidio, non accettavo e mi difendevo. Era una forma di ammirazione».
Sandra Milo ha condiviso con I Lunatici, format di Rai Radio 2, alcuni aneddoti e la sua esperienza nel campo delle molestie. Spiegando ai microfoni della radio che nel mondo del cinema non è mai stato un segreto il fatto di poter mercanteggiare un ruolo di spicco in cambio di favori sessuali.
«Un tempo dicevamo che uno ci aveva provato. Tu dicevi sì o no: era una tua libera scelta. Puoi accettare anche uno scambio: attenzioni sessuali in cambio di una parte o di una promozione. Lo scambio fa parte delle questioni quotidiane umane. Infatti, scambiamo sempre qualcosa con qualcun altro», ha dichiarato l’attrice 85enne a Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, secondo Il Giornale.
In seguito allo scandalo Weinstein il mondo dello spettacolo femminile, e non solo, ha scelto di ribellarsi a molestie e abusi cambiando rotta: ma per la Milo si tratta di un atteggiamento da «fuori di testa».
«Per gli uomini questo non è un momento di grazia. La donna, con le sue rivendicazioni, è un po’ fuori di testa. Si sfogano con le molestie sessuali. Il maschio si manifesta toccando, tentando di prendere qualcosa che gli piace».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022