Sanremo 2018: ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci

CoverMedia

17.1.2018 - 11:13

Covermedia

Claudio Baglioni ha confermato la presenza dei due artisti italiani all’Ariston.

Claudio Baglioni scopre le sue carte in vista dell’ormai imminente inizio della 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Il direttore artistico ha svelato in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni i nomi dei primi due ospiti, che calcheranno il palco dell’Ariston: Laura Pausini e Biagio Antonacci.

La cantante di Solarolo si esibirà nella prima serata della manifestazione, che la lanciò nel mondo dei grandi della musica nell’ormai lontano 1993 con La Solitudine.

Laura è stata ospite in diverse occasioni sul palco più famoso d’Italia, l’ultima delle quali nel 2016 quando venne invitata a esibirsi in un medley da Carlo Conti.

Il secondo grande ospite è Biagio Antonacci, tornato sulla scena musicale con il nuovo album Dediche e Manie.

Tra gli altri ospiti italiani è probabile che ci sia anche il trio formato da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, impegnati nella preparazione di un inedito tour congiunto, ma anche i vincitori del 2015 Il Volo, e i Negramaro, che dopo essere stati scartati nel 2005 con Mentre Tutto Scorre (poi diventato tormentone) non sono più tornati all’Ariston.

Potrebbe inoltre riunirsi la coppia di «capitani coraggiosi» formata da Gianni Morandi e dallo stesso Baglioni. Buone probabilità di vedere a Sanremo anche Renato Zero.

Tratta la sua quinta ospitata al festival Maurizio Crozza, pronto a divertire e a stuzzicare il pubblico con i suoi collegamenti.

Ad accompagnare sul palco Claudio ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Sanremo 2018 si svolgerà tra il 6 e il 10 febbraio.

Tornare alla home page

CoverMedia