Spettacolo Sanremo 2018: Pierfrancesco Favino verso l’Ariston

CoverMedia

19.12.2017 - 15:43

Covermedia

L’attore è in pole per affiancare Claudio Baglioni e Michelle Hunziker al festival.

Continua il toto co-conduttori in vista della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo.

Il nome nuovo è quello di Pierfrancesco Favino, che - secondo più testate, tra cui il Corriere della Sera e TvZap -, accompagnerà Claudio Baglioni e Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston.

L’attore romano è uno dei volti noti del cinema italiano e negli ultimi anni si è fatto conoscere anche in America grazie al successo de Le Cronache di Narnia e Marco Polo.

Per Favino il festival rappresenterebbe la «svolta pop» della sua carriera cinematografica, costellata di successi.

A novembre il neo direttore di Raiuno, Angelo Teodoli, aveva parlato di un “Banderas italiano” da aggiungere alla quasi certezza rappresentata da Michelle Hunziker.

«Lo condurranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker che va verso la firma e stiamo cercando un Banderas italiano per un trio perfetto eliminando le vallette», diceva Teodoli.

Pochi giorni fa invece Tv Sorrisi e Canzoni sosteneva che a giocarsi le quote sex-symbol a Sanremo sarebbero stati Luca Argentero e Raoul Bova.

In attesa di conferme ufficiali, la sicurezza è al momento rappresentata dai 20 big in gara, annunciati durante Sarà Sanremo da Claudia Gerini e Federico Russo.

A esibirsi tra il 6 e il 10 febbraio all’Ariston saranno: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni,

Ron, Max Gazzè, Decibel, Red Canzian, Elio e le storie tese.

Tornare alla home page

CoverMedia