Il trio si è presentato ufficialmente durante la conferenza stampa dell’evento, tenutasi oggi 9 gennaio, a meno di un mese dal via.
«L'intenzione è quella di continuare la strada dell'anno passato con senso di responsabilità affinché non sembrino soltanto una botta di fortuna gli ascolti e i contenuti dello scorso anno. Proprio per il ricongiungimento di opposti ho pensato di chiamare fratello sole e sorella luna, Claudio Bisio e Virginia Raffaele: ho cercato di prenderla alla leggera, ci volevano due persone che avessero più ironia di me perché lo scorso anno ho finito il serbatoio», ha spiegato Baglioni ai giornalisti.
«Lo stimo da sempre. È un mostro, anche artisticamente parlando. Poi quest'anno devo solo imparare un nome: Claudio, non posso sbagliarmi. Ringrazio Baglioni che mi ha voluta anche quest'anno nonostante lo scorso anno sia stata un po' scostumata, facendolo passare per anziano. Noi cercheremo di colorare, pur essendo rispettosi di questa gara», ha dichiarato Virginia Raffaele, che ha già condotto il Festival di Sanremo nel 2016 con Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.
«Il logo 69 sembra il segno dei pesci: che è il mio segno. Fratello sole e sorella luna ci sta: le diversità tra me e Virginia sono palesi. Non abbiamo mai lavorato insieme, non vedo l'ora di farlo», ha aggiunto Claudio Bisio.
Tra le novità di Sanremo 2019 l’eliminazione delle Nuove Proposte e un Sanremo by Night.
Al momento non sono previsti ospiti internazionali durante le cinque serate, in programma dal 5 al 9 febbraio su Rai Uno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022