Spettacolo Sanremo 2019: Ornella Vanoni mattatrice all’Ariston

CoverMedia

8.2.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Diverte il duetto tra la cantante e la sua imitatrice Virginia Raffaele.

Ornella Vanoni è stata la protagonista assoluta della terza serata del Festival di Sanremo 2019.

La diva della musica italiana ha divertito il pubblico dell’Ariston con un’esilarante gag con Virginia Raffaele, accusata (ironicamente) di averle rovinato la vita per via delle continue imitazioni dell’attrice comica.

«Mi hai fatto passare per rimbambita. Recedi, stai zitta. Mi hai fatto passare per una pazza, maniaca sessuale. Ho passato un anno di inferno», ha detto la Vanoni, rivolgendosi alla Raffaele.

L’improbabile duo ha poi presentato la canzone in gara di Patty Pravo e Briga, con Ornella che ha approfittato della situazione per salutare l’amica (pur non potendo), ritardando per la seconda volta l’esecuzione del brano.

«A una certa età si fa quel che si vuole. Ah, volevo dire alla Rai che sono qui gratis. Mai più aggratis. L’ho fatto solo per te Virginia», ha rivelato Ornella.

Il direttore artistico Claudio Baglioni ha duettato con tutti gli altri ospiti della serata, Antonello Venditti, in un’emozionante rivisitazione di Notte prime degli esami, Alessandra Amoroso, giunta all’Ariston per presentare il suo nuovo album, poi con il duo Raf e Umberto Tozzi e con Serena Rossi in Almeno tu nell’universo di Mia Martini. L’attrice interpreterà la leggenda della musica italiana nel film per la tv «Io sono Mia», in onda la prossima settimana su Rai1.

Nel corso della serata si sono esibiti 12 dei 24 artisti in gara, per una classifica parziale che vede Simone Cristicchi, Mahmood, Irama e Ultimo nella zona blu.

Nella zona gialla ci sono Motta, Enrico Nigiotti, Francesco Renga e The Zen Circus, mentre la zona rossa è occupata da Anna Tatangelo, Nino D’Angelo e Livio Cori, Boomdabash, Patty Pravo con Briga.

Stasera quarta serata del festival con i duetti dei 24 big.

Curiosità da star

Tornare alla home page