Spettacolo Sanremo 2019: sarà Baglioni bis

CoverMedia

1.6.2018 - 11:13

Primo meeting tra il cantante e il direttore generale della Rai Mario Orfeo: si va verso una riconferma.

Source: Covermedia

Claudio Baglioni sarà alla guida del Festival di Sanremo anche nella prossima edizione.

Mancano ancora tanti mesi all’inizio della kermesse musicale più amata dagli italiani, ma in Rai si stanno accelerando i tempi per garantire continuità all’evento, che, con il cantante romano alla direzione artistica e Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino alla conduzione, ha ottenuto degli ascolti storici.

Secondo un’indiscrezione di Davide Maggio, rilanciata da TvBlog, Baglioni, accompagnato dal suo manager Ferdinando Salzano, ha avuto un primo incontro a Viale Mazzini con il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo.

Le questioni sul tavolo non sarebbero di natura economica, ma editoriale.

Il cantautore vorrebbe riconfermare «in blocco» il cast della scorsa fortunata edizione, con Favino e la Hunziker: ipotesi difficile, ma non impossibile da realizzare.

La scorsa edizione del festival, vinta da Fabrizio Moro ed Ermal Meta, ha superato il 50% di share con quasi 11 milioni di spettatori medi: nemmeno il tandem Carlo Conti-Maria De Filippi aveva ottenuto un risultato simile.

In una recente intervista, dedicata al suo ultimo album «Duello», Claudio ha dichiarato a Il Corriere della Sera a proposito di un suo nuovo coinvolgimento a Sanremo: «Lo farei durare due settimane magari con rassegne a corollario. E, senza esagerare perché resta un romanzo popolare in musica, vorrei vedere rappresentate anche discipline più elitarie e non solo le canzoni orecchiabili».

Tornare alla home page

CoverMedia