Il debutto Sanremo 2020: al via con Amadeus, Diletta Leotta e Rula Jebreal

CoverMedia

4.2.2020 - 11:11

Si parte stasera, martedì 4 febbraio, con 12 big e 4 artisti delle Nuove Proposte. Attesa anche per il ritorno di Al Bano e Romina Power, che presenteranno un inedito di Cristiano Malgioglio.

Sta per alzarsi il sipario sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Nella prima serata Amadeus sarà accompagnato da Diletta Leotta e Rula Jebreal, che, dopo lo scontro politico per la sua presenza, leggerà un discorso contro la violenza sulle donne.

Sul palco al fianco del conduttore e direttore artistico anche Fiorello e Tiziano Ferro, che interverranno in tutte e cinque le serate del festival.

Fra Big e Nuove Proposte

Nell’arco delle prima serata si esibiranno 12 dei 24 big in gara più 4 artisti delle Nuove Proposte, che verranno giudicati da una Giuria Demoscopica.

Per i big: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Vibrazioni e Alberto Urso. Per le Nuove Proposte invece si esibiranno Eugenio in via di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla Insolia.

Sanremo 2020, una forte presenza femminile

Ospiti d'eccezione

Grande attesa anche per il ritorno sul palco dell’Ariston di Al Bano e Romina Power, che presenteranno un nuovo singolo scritto appositamente per loro da Cristiano Malgioglio.

All’Ariston arriverà anche Gabriele Muccino, accompagnato dal cast del suo nuovo film «Gli anni più belli», composto da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, oltre a Emma Marrone, altra grande ospite del festival.

L’appuntamento con la prima serata di Sanremo 2020 è per oggi, martedì 4 febbraio, alle 20.45 su Rai 1. Al termine dello show andrà in onda in esclusiva su Raiplay L’altro festival con Nicola Savino e i suoi ospiti.

Curiosità da star

Tornare alla home page