Spettacolo Sanremo 2020: Alessandro Cattelan si candida per la conduzione

CoverMedia

2.7.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il presentatore di X Factor punta al Festival, per cui però rimane favorito Amadeus.

Alessandro Cattelan sfida Amadeus nella corsa alla guida della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Il presentatore Rai, dopo un’attesa lunga una carriera, è il favorito numero uno per condurre l’evento più seguito e chiacchierato dagli italiani. Ma alla sua spalle non è da sottovalutare la rimonta di Alessandro, grande intrattenitore e con una lunga esperienza in fatto di programmi musicali, essendo televisivamente nato sui canali MTV e avendo condotto otto edizioni di X Factor.

«Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che in questo periodo le proposte non mancano», ha dichiarato in un’intervista rilasciata a La Stampa.

A Fan Page, a proposito di un eventuale coinvolgimento a Sanremo, Cattelan ha recentemente dichiarato: «Per me sarebbe un onore, anche solo essere accostato a Sanremo, sarebbe come l'Oscar: lo vince uno, ma essere in nomination già significa che sei capace di fare il tuo lavoro».

Intanto procedono le registrazioni della tredicesima edizione di X Factor, con una giuria quasi del tutto rivoluzionata, con l’unica riconfermata Mara Maionchi e l’arrivo di Samuel, Sfera Ebbasta e Malika Ayane.

Alla domanda su qualche giudice lo abbia colpito maggiormente, Alessandro ha risposto: «In un certo senso Malika perché è stata la prima, in questi giorni di audizioni, ad essere tagliente. Ma chi avrà lo scarto maggiore rispetto alla percezione che si ha di lui sarà Sfera: è un ragazzo molto educato e positivo, sempre sorridente. Non è una figura scura. E poi ha questi denti bianchissimi… sembra brasiliano. È bello, Sfera è bello».

Tornare alla home page

CoverMedia