Festival della musica Sanremo 2020: Amadeus a un passo dalla firma

CoverMedia

12.4.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Il settimanale Spy è sicuro: «Siamo ai dettagli. Con lui anche Belen e Stefano».

Ormai manca soltanto l’ufficialità, ma il conduttore della 70esima edizione del Festival di Sanremo sarà Amadeus.

Dopo le insistenti voci dei giorni scorsi, è il settimanale Spy ad aggiungere nuovi dettagli sulla scelta della Rai, che affiderà proprio al padrone di casa de I Soliti Ignoti il compito di raccogliere l’eredità di Claudio Baglioni.

La coppia «DeMartinez» al Dopo Festival

«Sarà Amadeus il conduttore del prossimo Festival di Sanremo, edizione del 70esimo anniversario: la scelta da parte della Rai è stata fatta, mancano solo le firme», si legge sulla pagina Instagram della rivista di gossip e tv.

Non ci sarà invece Carlo Conti, che inizialmente si pensava potesse affiancare Amadeus nella direzione artistica della manifestazione musicale.

Per Spy, sul palco dell’Ariston ci saranno anche Belen Rodriguez e Stefano De Martino, coppia ormai da anni al centro del gossip, ritrovatasi dopo una lunga separazione. Probabile che i “DeMartinez” siano protagonisti al Dopo Festival.

Amadeus: «Sanremo è il massimo»

Per Amadeus, è un sogno che sta per realizzarsi. «Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l'ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi», ha dichiarato il presentatore in una recente intervista per Tv Blog.

Amadeus quest’anno ha fatto incetta di programmi con I Soliti Ignoti, Ora o mai più, Stasera tutto è possibile e L'anno che verrà. A giugno potrebbe inoltre condurre quattro serate speciali dedicate ad Affari Tuoi, il famoso gioco dei pacchi, che torna a due anni dalla chiusura.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Curiosità da star

Tornare alla home page