Musica Sanremo 2021: Ermal Meta vince la serata dei duetti

Covermedia

5.3.2021 - 11:05

Migliorano gli ascolti rispetto alla seconda serata: ieri il festival è stato seguito da 10.596.000 di spettatori per uno share del 42,4%.

5.3.2021 - 11:05

Ermal Meta si è aggiudicato la serata dei duetti del Festival di Sanremo 2021.

Il cantante, già vincitore della kermesse nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro, è stata votato come migliore dall’orchestra.

Ermal si è esibito con la Napoli Mandolin Orchestra in «Caruso», capolavoro di Lucio Dalla.

Meta era già in vetta sia nella classifica dei 13 big che hanno cantato nella seconda serata, sia in quella generale che comprendeva i 13 campioni della serata inaugurale.

Qualche problema tecnico

Nel corso della serata si sono esibiti tutti e 26 i big in gara, anche se non è mancato qualche problema tecnico: durante la performance di Fasma, in coppia con Nesli, si è staccato un microfono. La voce del giovane artista non si sentiva e Amadeus è stato costretto a mandare la pubblicità.

Anche Noemi e Neffa hanno dovuto fare i conti con un problema di audio in cuffia, che li ha portati entrambi a cantare fuori tempo.

La co-conduttrice della serata è stata la top model Vittoria Ceretti.

Ibra bloccato in autostrada

Curiosità invece per la vicenda che ha coinvolto Zlatan Ibrahimovic, ospite fisso del festival. Il campione del Milan, rimasto bloccato in autostrada a causa di un incidente, è riuscito ad arrivare a Sanremo dopo aver chiesto un passaggio a un motociclista.

Sul palco Ibra ha voluto al suo fianco Sinisa Mihajlovic, con cui ha ricordato la «testata» da cui è partita la loro amicizia. L’allenatore del Bologna ha poi fatto cenno alla battaglia contro la leucemia, vinta con coraggio e determinazione.

Achille Lauro stupisce ancora

Ancora una grande performance di Achille Lauro, vestito da statua dorata per intonare «Penelope» con Emma Marrone. L’esibizione è stata anticipata da uno straordinario monologo di Monica Guerritore.

Migliorano gli ascolti rispetto alla seconda serata: ieri il festival è stato seguito da 10.596.000 di spettatori per uno share del 42,4%.

Covermedia