Sanremo
Amadeus annuncia i 22 «Big» di Sanremo, tra novità e grandi ritorni

In due i collegamenti nell'edizione delle 20 del TG1 sabato sera Amadeus, direttore artistico del Festival, ha annunciato i 22 «Big» in gara. Un sapiente mix di giovani artisti, di star contemporanee e di stelle affermate da tempo. Da Mamhood a Gianni Morandi passando per Emma.
Nei 22 nomi svelati da Amadeus al TG1 condotto da Francesco Giorgino ogni spettatore potrà trovare un artista della sua epoca.
Al Festival di Sanremo, previsto dal 1 al 5 febbraio 2022, gareggeranno infatti cantanti di tutte le generazioni, partendo da quella dei baby boomers (nati dal 1946 al 64) fino alla generazione degli Zoomer (dal 1997 al 2012) , passando ovviamente per le due di mezzo, la generazione X (dal 1965 al 1980) e i Millenials (dal 1981 al 1996).
I giovani
A calcare l'ormai celebre palco del teatro Ariston saranno infatti i giovani, beniamini dei Millennials e primatisti nelle classifiche sulla piattaforma Spotify, Mahmood con Blanco, Aka7even, Sangiovanni e Rkomi.
Saranno presenti pure Dargen D'amico, Ditonellapiaga con Rettore, Highsnob e HU, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Michele Bravi, Giovanni Truppi e Le vibrazioni.
I grandi ritorni
Ci saranno anche le stelle che hanno fatto la fortuna del programma negli ultimi due decenni Emma, Achille Lauro, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Irama, Elisa e Noemi.
Agli spettatori e gli ascoltatori con un po' di anni sulle spalle faranno sicuramente piacere i grandi ritorni sul palco della kermesse di Iva Zanicchi, di Gianni Morandi e di Massimo Ranieri, amatissimi interpreti, entrati ormai a far parte della cultura italiana con i loro brani.
Pippo Baudo a Sanremo giovani
Amadeus ha anche annunciato che a febbraio non ci sarà la categoria «Nuove proposte» ma i due finalisti di «Sanremo giovani», show che si terrà il 15 dicembre, faranno parte della competizione all'Ariston, portando così il munero dei concorrenti a 24 in totale.
Salvo sorprese dell'ultimo minuto Amadeus ha annunciato che al suo fianco per Sanremo giovani ci sarà il collega 85enne Pippo Baudo.
CNZ-COM