Spettacolo

Sanremo: Amadeus presenta i "big" il 6 gennaio durante la puntata dei “Soliti ignoti”

CoverMedia

18.11.2019 - 16:35

Source: Covermedia

Il direttore artistico della 70ma edizione del festival ospiterà il cast nella puntata dedicata alla Lotteria Italia.

Amadeus annuncerà ufficialmente i nominativi dei 6 “big” di Sanremo il 6 gennaio durante una puntata dei “Soliti ignoti”.

Lo ha anticipato il conduttore durante l'incontro "Milano-Saremo" che ha inaugurato la Milano Music Week al teatro Piccolo di via Rovello. 

«In una serata già importante ho pensato di dare i nomi dei cantanti e anche di averli tutti insieme in studio al Teatro delle Vittorie, sarà una serata di grande festa», ha spiegato Amadeus come riporta Il Secolo XIX.

Ancora top secret anche il numero dei cantanti in gara alla 70ma edizione del festival della canzone italiana.

«Non saranno meno di 20 e non più di 24, per motivi televisivi», ha chiarito il direttore artistico. 

Il cast dei conduttori sarà presentato a metà gennaio durante la conferenza stampa a Sanremo. Bisognerà aspettare invece fino al 19 dicembre per conoscere gli otto giovani in gara.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, il direttore artistico della kermesse ha le idee chiare.

«Sanremo deve avere un respiro internazionale. Ho sempre pensato che a Sanremo la presenza internazionale sia molto importante, se non fondamentale. Guai se non ci fosse - ha detto Amadeus -. Non dobbiamo chiuderlo nel mondo solamente italiano, è il festival della canzone italiana ma deve avere un respiro internazionale (…) É fondamentale che artisti internazionali vengano a Sanremo. Faremo in modo di avere artisti attuali che possano essere sul palco.

Tornare alla home page

CoverMedia