SpettacoloSanremo, arriva la conferma dal Prefetto: il pubblico non ci sarà
Covermedia
21.1.2021 - 11:42
Il Prefetto di Imperia scioglie ogni dubbio: il Festival quest'anno sarà senza pubblico pagante o su inviti.
Il dado è tratto. Quest'anno Sanremo si svolgerà dal 2 al 6 marzo, ma nella platea dell'Ariston non sarà presente «pubblico pagante o su inviti».
«Una cosa è certa, scontata per loro e per noi: non sarà un evento pubblico e questo è evidente», ha dichiarato il Prefetto di Imperia Alberto Intini, secondo La Repubblica, discutendo del piano sicurezza per il prossimo Festival di Sanremo.
«L'attuale Dpcm – sottolinea Intini – in vigore fino al 5 marzo, al massimo resterebbe fuori soltanto la serata finale del 6, non consente spettacoli aperti al pubblico nei teatri e nei cinema anche all'aperto. Quindi, non c'è alcuna ipotesi di presenza di pubblico né pagante, né su inviti».
La mancanza di pubblico nella platea dell'Ariston non ha comunque snellito gli ospiti della kermesse, che quest'anno proprio per celebrare la gara canora ha ingaggiato il divo del momento Can Yaman che si aggiunge a Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e Elodie.
Rimane la questione della sicurezza dei musicisti, dagli artisti in gara all'orchestra, oltre agli operatori e alle persone che lavorano dietro le quinte.