TelevisioneSanremo nel caos, la proposta dell'infettivologo Matteo Bassetti
Covermedia
29.1.2021 - 16:25
Amadeus e Fiorello confermano che senza figuranti nella platea dell'Ariston sono pronti a lasciare la conduzione.
Sanremo è nel caos. A poche settimane dall'inizio della kermesse non si è ancora raggiunto l'accordo su come, e se, verrà popolata la platea dell'Ariston.
Abolita l'idea della nave-bolla, l'ipotesi dei figuranti per applaudire la kermesse sembrava essere la più probabile, ma il no del ministro Speranza ha gettato di nuovo la produzione del Festival nel panico. E ora Amadeus e Fiorello minacciano di boicottare lo stesso show.
A salvare il Festival è ora giunta la proposta del responsabile di Malattie Infettive dell'Ospedale San Martino, Matteo Bassetti, che intervistato da Telenord, ha avanzato una soluzione per annullare i rischi di contagio, consentendo l'ingresso all'Ariston degli spettatori.
«Ho proposto di riempire il teatro, magari non come nelle precedenti edizioni, con persone già vaccinate», spiega l'infettivologo Matteo Bassetti secondo Il Giornale.
«In Italia abbiamo un milione e mezzo di vaccinati, sono prevalentemente operatori sanitari e residenti in rsa e quindi, per quest'anno, si potrebbero, passatemi il termine, premiare alcuni operatori che potrebbero essere estratti, che hanno fatto la seconda dose del vaccino e che potrebbero quindi essere più sicuri dei non vaccinati».
Il compromesso dell'esperto di malattie infettive potrebbe salvare il Festival dal caos e dall'indignazione pubblica, considerando che cinema e teatri sono chiusi da mesi a causa della pandemia.