Sanremo Sanremo avrà il suo libro ufficiale: «Sanremo il Festival»

Covermedia

22.1.2022 - 13:10

Amadeus
Amadeus

Dal 25 gennaio la pubblicazione sarà disponibile in tutti i digital store.

22.1.2022 - 13:10

A breve i fan di Sanremo potranno mettere le mani sul primo libro ufficiale dedicato all'iconica kermesse, «Sanremo il Festival».

La pubblicazione firmata da Nico Donvito al momento è preordinabile su Amazon, ma sarà disponibile in tutti i digital store dal 25 gennaio.

Si tratta del primo libro/bibbia dedicato alla competizione canora e vanta una prefazione firmata da Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2022.

«Ho riflettuto su quanto sia cambiato il Festival negli anni e su quanto, per certi versi, sia rimasto socialmente uguale e irrimediabilmente fedele a se stesso. Dalla ricostruzione post bellica alla ricostruzione post-Covid, per intenderci», afferma Nico Donvito, autore di «Sanremo il Festival».

«Nel corso dei decenni, Sanremo ha raccontato il nostro Paese, in tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Seppur con una liturgia tutta sua, la rassegna ha saputo rinnovarsi pur mantenendo intatta la propria natura. In fondo, come potremmo definirla se non una ruspante rappresentazione allegorica, in note e paillettes, di un'Italia che cambia e che, per certi aspetti, non vuole mai cambiare?».

Covermedia