Musica Sanremo Giovani 2023: il cast degli artisti è completo

Covermedia

27.11.2023 - 11:00

Festival Di Sanremo
Festival Di Sanremo

La stagione musicale si prepara a uno dei momenti più attesi dell'anno: Sanremo Giovani 2023.

Covermedia

Il cast degli artisti di Sanremo Giovani 2023 è stato completato: con un totale di dodici finalisti pronti a conquistare il palco, l'attesa per questa edizione è alle stelle.

Sono quattro gli artisti provenienti da Area Sanremo che si uniranno agli otto già annunciati dopo le audizioni a Roma del 10 novembre.

Dipinto, Fellow, Nausica e Omini si sono guadagnati un posto d'onore nella competizione. Il loro talento e la loro passione hanno colpito la Commissione musicale Rai, presieduta dall'eclettico Amadeus, e composta dalla vicedirettrice Prime Time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall'autore Massimo Martelli.

Ma non è finita qui, perché anche la commissione di valutazione di Area Sanremo, composta da esperti del calibro di Lavinia Iannarilli (in quota Rai) e dagli autori Paolo Biamonte, Sergio Rubino, Alessio De Stefani, ha svolto un ruolo fondamentale nella selezione dei 20 finalisti del concorso, promosso dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo.

La serata decisiva il 19 dicembre

«Quest’anno, i ragazzi hanno davvero superato sé stessi», ha dichiarato entusiasta Amadeus.

«È stato incredibile vedere come il numero di iscrizioni abbia superato tutti i record precedenti. Oltre agli otto talenti già selezionati, abbiamo ora quattro nuovi protagonisti pronti a regalarci emozioni indimenticabili sulla scena di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile, con dodici canzoni straordinarie portate da dodici ragazzi di grande talento».

La serata decisiva in cui verranno decretati gli artisti che avranno l'opportunità di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Big si terrà il 19 dicembre.

L'evento sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 e in streaming su Rai Play direttamente dal suggestivo Teatro del Casinò di Sanremo. Inoltre, si potrà seguire l’evento anche su Rai Radio2, la radio ufficiale del Festival.