SpettacoloSanremo Giovani batte ogni record: 961 domande di partecipazione
CoverMedia
8.10.2020 - 13:15
Rispetto alla passata edizione c'è stato un incremento di 119 unità, pari al 14 percento.
Con le nuove iscrizioni per la prossima edizione, Sanremo Giovani ha infranto il suo record personale.
Come riportano diverse fonti, quest’anno sul tavolo del direttore artistico Amadeus e della Commissione musicale sono arrivate 961 domande di partecipazione: il numero più alto degli ultimi anni - con un incremento rispetto alla passata edizione di 119 unità, pari al 14 percento.
A guidare la classifica c’è il Lazio con 179 partecipanti.
«A tutte le ragazze, i ragazzi e ai gruppi musicali che si sono iscritti a Sanremo Giovani, va il mio grazie e il mio in bocca al lupo», ha dichiarato Amadeus secondo DavideMaggio.
«Abbiamo raggiunto un vero e proprio record di iscrizioni, selezionare i brani più belli sarà un’impresa al tempo stesso difficile ma affascinante. A tutti vanno i complimenti per il lavoro straordinario. Il percorso verso il Teatro Ariston e il Festival di Sanremo inizia, come ogni anno, da voi».
La selezione per determinare i primi 60 artisti che parteciperanno alla kermesse è prevista il 19 e il 20 ottobre, presso la sede di Rai Radio in Via Asiago a Roma. A questi si aggiungerà di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro, il gruppo Watt.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022