Musica Sanremo Giovani: selezionati i 12 concorrenti

Covermedia

23.11.2021 - 11:10

Amadeus
Amadeus

I cantanti si sfideranno in diretta su Rai 1 il 15 dicembre per ottenere un posto tra i Big dell'edizione 2022.

23.11.2021 - 11:10

Sanremo Giovani ha selezionato i suoi concorrenti. Si tratta dei 12 nomi che si sfideranno in diretta su Rai 1 il prossimo 15 dicembre per ottenere un posto tra i Big dell'edizione 2022.

La finale di quest'anno apporta una sostanziale novità: l'eliminazione della sezione «Nuove proposte» dalla struttura della kermesse.

I cantanti in gara per Sanremo Giovani hanno superato le selezioni fatte dalla Commissione Artistica del Festival – presieduta dal Direttore Artistico Amadeus con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis – che inizialmente ha ricevuto oltre 700 richieste di adesione.

Si tratta di: Bais con «Che fine mi fai» da Udine, Martina Beltrami con «Parlo di te» da Torino, Esseho con «Arianna» da Roma, Oli? con «Smalto e tinta» da Belluno, Matteo Romano con «Testa e croce» da Cuneo, Samia con «Fammi respirare» dallo Yemen, Tananai con «Esagerata» da Milano, Yuman con «Mille notti» da Roma.

A loro si aggiungono i 4 finalisti selezionati dal concorso Area Sanremo: Destro con «Agosto di piena estate» da Lecce, Littamè con «Ca**o avete da guardare» da Padova, Senza_Cri con «A me» da Brindisi, Vittoria con «California» da Messina.

Tra questi 12 cantanti, 2 parteciperanno tra i Big del 72° Festival di Sanremo, in programma dal 1° al 5 febbraio 2022.

Covermedia