Il Festival riduce il numero di cantanti in gara, la serata delle cover sarà aperta ai successi internazionali e arriva un nuovo sistema di votazione.
Covermedia
27.10.2021, 15:30
27.10.2021, 16:30
Covermedia
La Rai ha pubblicato il regolamento per Sanremo 2022.
Amadeus aveva già anticipato molti degli indizi relativi alla nuova edizione del Festival, tutti confermati.
Ci saranno sul palco 24 cantanti, un nuovo meccanismo di voto con tre giurie autonome nelle prime due serate, e il debutto della giuria Demoscopica 1000.
Il Festival, che andrà in onda su Rai1 dal 1 al 5 febbraio e vede al timone per il terzo anno consecutivo Amadeus e Fiorello, rinnova anche il regolamento, inserendo nuove direttive e nuove peculiarità. Sarà infatti una gara senza eliminazioni per arrivare alla serata finale di sabato 5, con la proclamazione del vincitore.
Torna, inoltre, la serata speciale delle Cover di venerdì 4 febbraio, durante la quale gli artisti eseguiranno – da soli o con un ospite concordato con Rai e con la Direzione Artistica – un brano che potrà essere tratto non solo dal repertorio italiano, ma anche da quello internazionale degli anni '60, '70 o '80.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia