Musica Sanremo 2021: ospiti e cantanti della seconda serata

MAJ-FAS

3.3.2021 - 17:32

Da Laura Pausini a Il Volo. Ecco quali saranno gli ospiti della seconda serata del festival nonché i big e le nuove proposte in gara. Regna ancora l'incertezza sul caso di Irama.

MAJ-FAS

Ospiti della seconda puntata di Sanremo 2021, in onda stasera, saranno Laura Pausini, incoronata di recente ai Golden Globe, Il Volo con Andrea Morricone per l'omaggio al grande Ennio e poi Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella per un happening di successi sanremesi.

E ancora Gigi D'Alessio, Alex Schwazer, Cristiana Girelli, capocannoniere della nazionale femminile di calcio e della Juventus. Sul palco anche Achille Lauro con una nuova performance che coinvolgerà Claudio Santamaria e Francesca Barra.

La gara delle Nuove Proposte si apre con Wrongonyou, poi Greta Zuccoli, Davide Shorty e i gemelli Dellai.

Questo invece l'ordine di uscita dei Big: Orietta Berti, La Rappresentante di Lista, lo Stato Sociale, Bugo, Gaia, Willie Peyote, Malika Ayane, Fulminacci, Extraliscio, Ermal Meta, Gio Evan, Random.

Irama «dovrebbe» ritirarsi, ma si cerca una soluzione

Regna ancora l'incertezza in merito al caso di Irama: un suo collaboratore è infatti risultato positivo al coronavirus. Il cantante avrebbe dovuto calcare il palco dell'Ariston già durante la prima serata, ma è poi stato sostituito in corsa da Noemi. Ora, in vista della seconda serata, il caso si riapre.

«A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo»: lo dice il direttore di Rai1, Claudio Fasulo. «Il collaboratore positivo al test rapido è risultato tale anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 in caso di  variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà».

Il tentativo di Amadeus è «chiedere a tutti i cantanti, se sono d'accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale». «Siamo in una situazione di emergenza, l'idea mi è venuta stanotte – spiega Amadeus – perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere anche ad altri».