SpettacoloSanta Cecilia, tris di Pappano per i concerti online
ANSA
17.6.2020 - 12:21
Il maestro sul podio con Joyce DiDonato e Jaques Imbrailo
ROMA, 17 GIU – Tris di concerti diretti da Antonio Pappano, questa settimana, per gli spettacoli online che Santa Cecilia propone sul suo sito e sui canali social dell' Accademia Nazionale. L'appuntamento di giovedì 18 giugno, alle 19:30 è dedicato nella prima parte a Schubert con il Canto degli Spiriti sopra le acque e con la Sinfonia n.5. La seconda parte è incentrata su Respighi con il poema sinfonico Fontane di Roma. Conclude il concerto la Fantasia Sinfonica Francesca da Rimini di Čajkovskij che si ispira alla vicenda dantesca di Paolo e Francesca.
Venerdì 19 giugno alle 20.30 il maestro anglo-italiano dirige Orchestra e Coro nei Divertissements dal Guglielmo Tell di Rossini. Segue un brano poco eseguito: la Cantata di Natale di Arthur Honegger, qui interpretato dal baritono sudafricano Jaques Imbrailo. Conclude il concerto il secondo atto de Lo Schiaccianoci di Čajkovskij.
Sabato 20 giugno alle 18, Pappano guida l'Orchestra e il Coro dell'Accademia in un appuntamento speciale con il mezzosoprano Joyce DiDonato, una delle dive del Belcanto contemporaneo tornata a Roma dopo 16 anni per eseguire la Giovanna d'Arco di Rossini nell' orchestrazione elaborata, dalla versione originale per pianoforte e voce, da Salvatore Sciarrino nel 1989 su commissione del Rossini Opera Festival. A completare il programma saranno la Serenata n. 1 op. 11 di Brahms e il Te Deum di Haydn. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022