Spettacolo Saoirse Ronan: «Che stress i social»

CoverMedia

23.2.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La star di «Lady Bird» è fuori da ogni piattaforma digitale: «Ho una relazione a distanza con il mio telefono».

I social network non fanno per Saoirse Ronan.

L’attrice candidata al premio Oscar per il film «Lady Bird» non è mai stata su nessun tipo di piattaforma digitale, fatta eccezione per un breve periodo nel 2009, quando si iscrisse su Twitter per seguire il suo idolo Stephen Fry.

«Mi iscrissi una volta solo perché c’era Stephen Fry. Diceva: “Oh Twitter è fantastico. È un modo veloce per comunicare” - ha raccontato la Ronan a The Wrap -. A lui piaceva e così me lo sono fatto piacere anche io».

Oggi Saoirse evita di sprecare il suo tempo libero su piattaforme come Facebook, Instagram o Snapchat, da lei definite «troppo stressanti».

«È troppo lavoro per me ed è stressante. Ho sviluppato una sorta di relazione a distanza con il mio telefono e la tecnologia in generale negli ultimi anni».

L’attrice irlandese, 23 anni, inoltre, evita di esporsi sul web per non dare in pasto ai più curiosi ogni aspetto della sua vita personale.

«Capisco perché i musicisti, i giornalisti o le persone pubbliche stanno sui social. Ma per un attore è diverso, perché non sei te stesso quando lavori. Io non sono io in niente che la gente possa vedere. Quindi per me, collegarmi su Twitter e scrivere “ho avuto una terribile giornata” oppure “ho mal di testa” è ridicolo. Non credo che alla gente interessi».

«L’auto-promozione di se stessi inoltre mi fa sentire molto a disagio. Anche adesso che, per dire, sto cambiando spesso il mio look, i miei capelli, se li taglio o li tingo… mi chiedo: “C’è troppa attenzione attorno ai miei capelli! Basta parlare dei miei capelli!”».

Tornare alla home page