Confessioni Sara Tommasi bipolare: «La droga era la mia medicina»

Covermedia

3.2.2023 - 11:00

Sara Tommasi
Sara Tommasi

La showgirl si è confessata alle Iene raccontando gli anni di abusi e perdita di controllo.

3.2.2023 - 11:00

Sara Tommasi è tornata in tv per raccontare gli anni bui vissuti a causa del grave disturbo bipolare diagnosticatole nel 2012.

Da quel momento per la showgirl in ascesa nel panorama televisivo, le cose sono precipitate, tanto da essere finita persino a recitare in un film hard.

«Undici anni fa mi hanno diagnosticato un grave disturbo bipolare: quando ne soffri puoi non accorgerti di stare male, ma gli altri si accorgono che non sei più tu. Io non mi sentivo malata, non volevo esserlo. Avevo successo, non volevo diventare una perdente. Così ho negato la malattia, ho rifiutato le cure e l'aiuto della mia famiglia».

Per lei l’unico rimedio era la cocaina, di cui ben presto è diventata dipendente.

«Ho permesso alle persone sbagliate di approfittarsi di me. Ho iniziato ad assumere droga, in quel periodo una striscia era la mia medicina, la cosa più deliziosa», ha ammesso. «Sono finita sul set di un film hard senza capire come. Non ero in me. E ancora oggi qualcuno non capisce che in quella storia io sono la vittima».

Per fortuna Sara ha incontrato Antonio Orso – diventato poi suo marito -, che insieme alla famiglia è riuscito ad aiutarla.

«In un momento di lucidità, ho capito che dovevo farmi aiutare. Prima insieme a mia madre e poi con mio marito, ho raccolto i pezzi della mia identità, ricostruendo il puzzle giorno dopo giorno».

Covermedia